About Us

Italiano | English

Aretè Showroom nasce e compie i primi passi nel 2008, delineandosi fin da subito con un profilo e una filosofia ben precisi: scegliere di vendere e distribuire in tutta Europa marchi giapponesi, conseguenza diretta di una forte passione per la cultura, la storia e l’arte orientale in generale e del Giappone in particolare.

Aretè ha svolto e svolge tutt’ora un ruolo di talent scout per questi prodotti dalla grandissima artigianalità avendo a cuore e promuovendo la cura del dettaglio, l’altissima qualità e l’artigianalità che li contraddistinguono. Implicazione diretta di questo tipo di orientamento è una fascia di prezzo alta e un tipo di clientela di nicchia, selezionata e attenta al valore artigianale dei prodotti.

Passano tre anni da quella prima forte impronta nipponica e nel 2011 lo Showroom opta per un’impostazione più dinamica ed in continua evoluzione.

La mission promossa da Aretè è stata di trasmettere vere emozioni scegliendo brand che prediligono una lavorazione del capo eseguita nel paese di origine, discostandosi dalla grande distribuzione al fine di garantire un’elevata qualità nel rapporto con il cliente. Promuovere artigianalità e passione con capi pensati per chi è in grado di coglierne il valore.

Ad oggi, in un momento storico di omologazione ed evoluzione del mercato, l’obiettivo è di pensare a prodotti ad hoc per il nuovo consumatore che si sta delineando, senza perdere di vista la qualità.

Aretè Showroom was created in 2008, and immediately took its first steps with a very specific angle and philosophy, aiming at distributing Japanese brands across Europe, a direct consequence of a strong passion for Oriental culture, history and art, and Japan in particular.

Aretè acts as a talent scout for products with great craftsmanship, promoting their attention to detail, top quality and excellent processing. A direct implication of this philosophy is a high range of prices and a select target of clients, with attention to the craft value of the products.

After three years with a strong Japanese cut, in 2011 the Showroom opts for a more dynamic and constantly evolving approach.

The mission promoted by Aretè is to convey real emotions by choosing brands that process their garments directly in the country of origin, departing from large-scale distribution in order to guarantee high quality in the relationship with the customer.

Promoting craftsmanship and passion with garments designed for those who are able to appreciate their value: in this historic moment of homologation and market evolution, the objective is to offer products for the emerging new consumer, without losing in quality.